Archive for: novembre 4th, 2018

“A mondo mio” i bambini disegnano come vivere bene con il pianeta terra

La terza edizione del concorso ““Di.segno in.forma” ha visto la partecipazione di numerosissime opere. In molti  hanno voluto rispondere all’appello dell’Associazione Zona Franca che quest’anno ha invitato bambini e ragazzi a dare forma a un “mondo loro”, immaginando come vivere bene con il Pianeta Terra. “A MONDO MIO” è stato il titolo del concorso artistico, che si è proposto l’obiettivo di parlare ai minori di ecologia e consapevolezza ecologica, in modo concreto, con esempi semplici e realistici, lungo un percorso fatto di stimoli all’osservazione personale dell’Ambiente e di visioni più ampie, oltre sé stessi.
La premiazione e l’esposizione delle opere selezionate si svolgerà a Motta di Livenza (Palazzo Giacomini), sabato 10 novembre (premiazione) e domenica 11 novembre (mostra).
Quest’edizione ha visto partecipazioni riconfermate da parte degli Istituti Comprensivi di Motta di Livenza e di San Donà di Piave (Ippolito Nievo), dalla Cooperativa sociale Il Sentiero – Disability Service di Carbonera, in aggiunta ad altri disegni provenienti dal territorio opitergino-mottense, trevigiano e da altre province della regione Veneto. Registrando partecipazioni anche dalle regioni: Abruzzo, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana.
Barbara Turcolin (presidente dell’associazione Zona Franca) ringrazia soci, amici, enti pubblici e privati per il sostegno dato.