Torna “Teatro a km0” spazio di incontro per tutte le realtà che amano il palco

unnamed (1)Con lo spettacolo “Più di là che di qua” della compagnia PerNienteStabile torna “Teatro a km0”, la rassegna nata dalla collaborazione tra cooperativa Lagodarte e Compagnia teatrale La Lut con il Teatro di Montisi e Straligut e con il supporto di Fondazione Musei Senesi. Al Teatrino Gori Martini di Serre di Rapolano (Rapolano Terme) domenica 15 marzo arriva la divertente commedia in due atti di e con I Pernientestabili, con Marco Raffaelli aiuto alla regia e Laura Vignali assistente di scena. “Più di qua che di là” racconta di una tranquilla mattina come tante altre, in cui Ugo e sua moglie Carla sono comodamente seduti in giardino: parlano, sparlano e battibeccano, come al loro solito. Tra una tazza di caffè e una tisana, però, cominciano a rendersi conto che quella giornata non è come tutte le altre. Tra notizie inaspettate, fenomeni paranormali e visite indesiderate, il loro mondo – già caotico e frizzante – si trasforma ben presto in un susseguirsi di equivoci divertenti e dialoghi surreali e, come se non bastasse, il finale… È a sorpresa!

“Teatro a km0” è basato sull’idea di uno spazio, di un luogo di incontro performativo tra tutti coloro che, sul territorio, amano il palco. Al Teatro Gori Martini di Serre di Rapolano vanno in scena compagnie locali, composte da persone che fanno della recitazione una passione costruita “strappando tempo” alla vita quotidiana. Una rassegna per dare opportunità e voce a tutte quelle realtà che a volte fanno fatica ad esprimersi, con l’intento di andare a rafforzare ancora di più il rapporto tra teatro e comunità locali.

Biglietti 5 euro intero, 3 euro ridotto.
Per informazioni è possibile visitare il sito http://teatroalmuseo.blogspot.it/ o chiamare il numero 338 3896449.

Tutte le attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org, seguendo su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi

Comments are closed.