L’universo femminile in mostra. “Woman&Woman”: sguardi di donne verso altre donne

gabriela_grech

Gabriela Grech

Giovedì 28 maggio alle ore 19, alla presenza della curatrice Blanca Berlín, sarà inaugurata la mostra “Women & Women” che l’Instituto Cervantes di Palermo fino al 17 luglio 2015, l’esposizione propone le opere di 5 artiste donne in piena attività creativa, che ben rappresentano il panorama della fotografia spagnola contemporanea: Isabel Muñoz, Soledad Córdoba, Beatriz Moreno, Gabriela Grech e Ouka Leele.

La curatrice della mostra, Blanca Berlín, le ha selezionate scegliendo come comune denominatore la qualità e la forza espressiva dei loro lavori, unite all’innovazione e alla sperimentazione.

Ouka Leele

Ouka Leele

Dal momento che le protagoniste della mostra sono donne, il titolo di questo progetto espositivo Women & Women nasce dal rapporto di donne dietro la macchina fotografica che osservano altre donne poste davanti l’obiettivo: dunque, lo sguardo di donne verso donne.

 

Mostra organizzata da Acción Cultural Española (AC/E) Instituto Cervantes – PALERMO – 28 maggio – 17 luglio 2015. Instituto Cervantes di Palermo, via Argenteria Nuova 33

Comments are closed.