Il tempo, la luce, la terra, la memoria. La mostra antologica di Mario Chianese

Mario Chianese è al centro della mostra antologica Il tempo, la luce, la terra, la memoria che la Fondazione Bottari Lattes organizza allo Spazio Don Chisciotte di Torino da giovedì 21settembre a sabato 21 ottobre 2017.

Dopo la piena d’inverno, olio su tela, cm. 80, 2011

Una ventina di opere di diverse dimensioni, olii in prevalenza, oltre che alcune incisioni, realizzate da Chianese tra il 1947 e il 2015: “una selezione di lavori dove domina la natura, tema che ha caratterizzato la maggior parte della sua produzione. La natura, infatti, nei suoi momenti stagionali, nella realtà come nella memoria, è stata elemento portante del suo fare pittura”.

In Chianese (nato a Sampierdarena, Genova, nel 1928) è fortissimo il legame con il Piemonte. Proprio in questa regione l’artista ha avuto le prime affermazioni, giovanissimo. A ingresso gratuito, l’esposizione inaugura  giovedì 21 settembre alle ore 18 alla presenza dell’artista.

Info: Fondazione Bottari Lattes – 011.19771755-1 – segreteria@spaziodonchisciotte.it – fondazionebottarilattes.it | FB Fondazione Bottari Lattes | TW @BottariLattes

Comments are closed.