Ad “Effimera 2017” l’intervento di Tommaso Tuppini su “Arte e filosofia dell’effimero”

“Fornire degli strumenti per comprendere e codificare l’arte del nostro tempo” è l’obiettivo principale di “Effimera-Suoni, luci, visioni” la mostra al MATA di Modena curata da Fulvio Chimento e Luca Panaro, aperta dal 18 marzo al 7 maggio 2017  (in via della Manifattura dei Tabacchi 83). Organizzata in collaborazione con la Galleria Civica di Modena e con il con il supporto di Coptip e del Gruppo Fotografico Grandangolo BFI, propone opere di Carlo Bernardini (1966), Sarah Ciracì(1972) e Roberto Pugliese (1982), .

Per approfondire i temi proposti sono stati organizzati tre incontri collaterali mirati a dare una visione d’insieme e multidisciplinare su temi d’attualità quali: arte, tecnologia e filosofia contemporanea.
Sabato 29 aprile alle ore 17.00 incontro con il filosofo Tommaso Tuppini dal titolo Arte e filosofia dell’effimero. Tuppini insegna filosofia all’Università di Verona, dove è responsabile scientifico del Centro di ricerca Orfeo – suono immagine scrittura. Tiene lezioni e conferenze in vari Paesi europei, negli Stati Uniti e in Brasile La presentazione sarà preceduta alle ore 16.00 da una visita guidata gratuita con i curatori della mostra Fulvio Chimento e Luca Panaro.

Informazioni mostra
Tel.059 4270657
www.visitmodena.it
mata@comune.modena.it
www.mata.modena.it

 

 

(sabrina lupacchini/slup)

Comments are closed.