Al Blow Up di Grottammare la mini rassegna “Totò-Tati: l’arte comica dalla parola al silenzio”
Una iniziativa speciale per la 30a stagione culturale di Blow Up intitolata “DI TE HO CENTINAIA DI FOTOGRAMMI” all’insegna del ricordo dei nostri trent’anni di attività culturale e di un amico carissimo purtroppo scomparso da poco, Tommaso La Selva. Parte giovedì 31 ottobre una mini-rassegna dedicata a Totò e Jacques Tati – con proiezioni cinematografiche e performance teatrali a tema – intitolata “Totò-Tati: l’arte comica dalla parola al silenzio”.
L’iniziativa culturale vuole essere una divertente e stimolante occasione per avvicinare il pubblico giovane e meno giovane ad autori comici celebri, ma trascurati negli ultimi anni. La rassegna, articolata in 3 serate, dedica il primo appuntamento introduttivo a Totò e Tati con due formidabili performance teatrali intervallate da momenti di riflessione e di coinvolgimento del pubblico: Fernando Micucci proporrà il suo “Totò con parole sue – Siamo uomini o caporali?” mentre Vincenzo Di Bonaventura interpreterà “Jacques Tati ovvero l’inutilità del verbo”. La rassegna proseguirà poi con la proiezione del film Playtime di Jacques Tati il 7 novembre, e quella di Totò e Carolina di Mario Monicelli il 14 novembre.
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento F.I.C. 2024-2025 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto. https://www.associazioneblowup.it/