ARTE DI STRADA: quale regolamentazione?

Mercoledì 16 ottobre 2013 – ore 11:00

Presidenza nazionale AGIS – Via di Villa Patrizi 10, Roma

Convegno Nazionale “LA REGOLAMENTAZIONE DELL’ARTE DI STRADA NELLE CITTÀ ITALIANE: MODELLI A CONFRONTO”

Un convegno presso la Presidenza Nazionale dell’AGIS in Roma mette a confronto diversi modelli di regolamentazione delle libere espressioni dell’arte di strada ed analizza la positiva esperienza della Città di Milano, la prima ad implementare la piattaforma Strad@perta ideata dalla FNAS – Federazione Nazionale Arte di Strada

Il convegno organizzato per il16 ottobre 2013 dalla FNAS, dall’AGIS e dalla Rete ANCI dei Comuni per l’Arte di Strada, nella sede della Presidenza Nazionale dell’AGIS a Roma sarà un’importante occasione per confrontare formule diverse di promozione dell’arte di strada e soluzioni di problemi organizzativi ad essa collegati.

Inoltre, il convegno sarà l’occasione per un confronto sulla situazione di Roma Capitale e sulla proposta di regolamentazione dell’Arte di Strada avanzata dai membri dell’Assemblea Capitolina On. Gianluca Peciola e On. Annamaria Cesaretti. La proposta mira a correggere vizi di forma e lacune della precedente delibera adottata dalla Capitale nell’Aprile 2012, sulla cui inadeguatezza si è espresso il TAR il 3 Giugno di quest’anno. Il percorso che la nuova proposta ha aperto è di assoluta rilevanza per la Capitale, ma anche per l’arte di strada italiana. Milano, così come Roma, costituiscono – come è ovvio –  palcoscenici naturali che potenzialmente attraggono artisti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Programma

UFFICIO STAMPA FNAS – Gigi Piga, cell. 3480420650, email. pressoffice@lp-press.com

 

Comments are closed.