L’Associazione genitori e amici del bambino leucemico (Agal) lancia un appello per raccogliere manufatti artistici e creativi da presentare al pubblico della più grande kermesse dell’artigianato mondiale e raccogliere fondi a beneficio dei bambini leucemici.
L’Agal che dal 1982 accoglie gratuitamente le famiglie e i bambini in cura al Policlinico di Pavia, lancia un appello di solidarietà a tutti i creativi italiani. In occasione di Artigiano in Fiera (3-11 dicembre, Fieramilano Rho), la più grande Kermesse dell’artigianato mondiale, Agal proporrà al pubblico i manufatti di tutti coloro che avranno messo creatività e solidarietà al servizio dei bambini malati. In questo modo si raccoglieranno fondi per continuare a dare ospitalità ai bambini e alle loro famiglie e sostenere le tante attività necessarie al funzionamento della struttura; in uno stand interamente dedicato all’Associazione.
La chiamata di Agal è rivolta a tutte le artigiane e gli artigiani d’Italia (professionisti o semplici appassionati), che potranno aiutare l’associazione donando gratuitamente i propri manufatti, lavori e lavoretti, che saranno esposti e proposti in Fiera contribuendo a sostenere le attività di aiuto che l’Associazione porta avanti da 40 anni.
Chi desidera aderire potrà inviare i propri manufatti cedendoli gratuitamente ad Agal entro il 15 novembre 2022.
Indirizzo: Associazione Agal, Casa Mirabello, Via Mirabello 246, 27100 Pavia PV. Chi lo desidera potrà contrassegnare i lavori con un’etichetta che indichi il proprio nome.
Info: www.facebook.com/associazioneagal, www.instagram.com/agal.odv, insiemeperagal@gmail.com