“Di.segno in.forma” il concorso artistico che tira fuori il coraggio che è “dentro di noi”

zf_concorso di.segno in.forma_L’Associazione culturale Zona Franca, nell’ambito del progetto “ZonaFest2016”, istituisce il Concorso artistico “Di.segno in.forma”, dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, sul tema “Il coraggio è dentro di noi” con la partecipazione della Città di Motta di Livenza, “Fondazione Ada e Antonio Giacomini”, “Ospedale Riabilitativo di A.S.”, “Cooperativa Madonna dei Miracoli” “Associazione Pedibus”, “Associazione Amici del Cuore”, “15 Maggio Festa nazionale dei Bimbi”, Studio “Opificio” e Magazine “Artesociale.it”. (Il concorso è aperto anche a chi supera i 16 anni, rientrando nella categoria “fuori concorso”, valida di possibile segnalazione per merito da parte della giuria.)

Il tema “Il coraggio è dentro di noi” sarà sviluppato con disegni ispirati al coraggio inteso come risorsa e necessità. Proponendosi come un canale di comunicazione per bambini e ragazzi rispetto alla consapevolezza, ai bisogni, e alle proposte nel merito del tema stesso.

Realizzate la vostra idea di coraggio, completando i disegni a forma di cuore creati dalle artiste: Lavinia Longhetto e Greta Tonello.

Vai al regolamento e partecipa al concorso!!


Scaricate una o più delle immagini che trovate qui di seguito:

di.segno in.forma_disegno_

di.segno in.forma_disegno_2

di.segno in.forma_disegno_3

di.segno in.forma_disegno_4

 

 

 

 

 

Di seguito la scheda di iscrizione da stampare e compilare in tutti i suoi campi

le CARATTERISTICHE delle IMMAGINI DIGITALI PER L’INVIO
Le fotografie digitali inviate dovranno essere in formato digitale JPEG con una dimensione minima di cm 21×29,7 (formato A4) alla risoluzione minima di 300 dpi.

L’elaborato dovrà essere successivamente scansionato (preferibile) o fotografato e inviato all’indirizzo di posta elettronica disegnoinforma@gmail.com (altrimenti su formato cartaceo originale a: Concorso artistico “Di.segno in.forma” c/o Palazzo Giacomini, Via Borgo Aleandro 23, cap 31045, Motta di Livenza-TV).

ARTeSOCIALE creerà una galleria permanente in cui verranno pubblicati, alla chiusura del concorso, tutti i disegni inviati.


Organizzatore: “Associazione culturale Zona Franca” – Oderzo (TV)

Patrocini:
Città di Motta di Livenza (TV)
“Fondazione Ada e Antonio Giacomini” – Motta di Livenza (TV)
“Ospedale Riabilitativo di A.S.” di Motta di Livenza
“Associazione Amici del Cuore” – Motta di Livenza (TV)
“Associazione Pedibus” – Treviso
“Cooperativa Madonna dei Miracoli” – Motta di Livenza (TV)

Partners:
Web Event “15 Maggio Festa nazionale dei Bimbi”
Web Magazine“Artesociale.it”
Rivista Mensile “La Salamandra”
Studio “Opificio” – Spilimbergo (PN)
Studio Psicologico Tramarin – Motta di Livenza (TV)
Banca “Prealpi” – Gorgo al Monticano (TV)
Immobiliare “Sanson” – Motta di Livenza (TV)

L’associazione culturale Zona Franca opera senza fini di lucro secondo i seguenti scopi sociali:
– promuovere iniziative dirette a sensibilizzare e favorire il benessere, l’evoluzione, l’autostima, l’autonomia e la valorizzazione dell’essere umano nei contesti privati e sociali;
– promuovere e adottare iniziative nei confronti delle persone e delle Istituzioni private e pubbliche di tipo formativo, divulgativo, amatoriale e ricreativo dirette a sviluppare l’aggregazione, la sensibilità, la solidarietà e la mutualità sociale;
– promuovere e adottare iniziative culturali, favorire le formazioni sociali, della democrazia e della partecipazione, per superare ogni tipo di cultura dell’emarginazione e per rafforzare i valori di convivenza civile e solidarietà umana.

Copyright © 2016 zonafranca.

Comments are closed.